Sistemi di Cambio al volante

CAMBIO ELETTRONICO

Il cambio elettronico per prototipi e auto con cambio sequenziale The Lab Fast è il risultato di anni trascorsi nel mondo delle competizioni, dove affidabilità e performance sono essenziali per dei risultati ottimali. 

Il cambio elettronico The Lab Fast si compone del sistema paddles in vero carbonio con cerniere a ritenuta magnetica per un feedback secco ad ogni cambiata, l’attuatore elettrico disponibile in versione rotativa e lineare a seconda delle esigenze di ingombro, il cablaggio plug&play universale per un’interfaccia ottimale con i sistemi del veicolo, e la centralina completamente programmabile attraverso la nostra APP bluetooth “the lab motorsport” disponibile per iOS e Android sugli store. 

È possibile inserire un secondo attuatore lineare magnetico nel caso in cui il motore non sia dotato di sistema drive by wire, e sia quindi necessario effettuare il blipper in scalata attraverso il cavo del gas.

La versione The Lab Fast è conforme alle direttive CE e alle direttive FIA per l’utilizzo su veicoli da competizione.

Caratteristiche principali:

  •  Funzione cut-off regolabile (è possibile cambiare marcia senza parzializzare)
  •  Funzione neutral gear finder con pressione regolabile (consente di regolare la forza dell’impulso per inserire la folle)
  •  Blipper regolabile (consente di scalare le marce senza l’utilizzo della frizione)
  •  Lettura RPM motore in ingresso
  •  Lettura marcia corrente in ingresso (PLUS)
  •  Possibilità di impostare i tempi di intervento diversi per ogni marcia (PLUS)
  •  Funzione closed loop attivabile (PLUS)
  •  Funzione protezione fuorigiri in scalata (PLUS)
  •  Funzione di auto-apprendimento attraverso algoritmo di intelligenza artificiale (PLUS)
  •  Paddles in vero carbonio
  •  Protezione contro liquidi per l’utilizzo in condizioni di pioggia
  •  Revisione attuatore ogni 60LT
  •  ECU programmabile tramite APP e collegamento bluetooth

CAMBIO AD ARIA

%d